Calendario chiusure idriche dal 30 agosto al 6 settembre 2021

E' in corso un'emergenza idrica che interessa tutto il territorio provinciale. Aca ha segnalato: "i consumi anomali che si registrano ordinariamente con le alte temperature di questi giorni, in un contesto di riduzione della disponibilità idrica alle sorgenti, come registrato dall'Osservatorio Regionale per il comprensorio pescarese, determinano repentini abbassamenti dei livelli idrici dei serbatoi presenti sul territorio e carenza in distribuzione, in special modo nelle ore di punta e nei fine settimana".

La cittadinanza è pertanto invitata a limitare il consumo di acqua potabile agli stretti bisogni igienico-sanitari e domestici, vietando il lavaggio di aree cortilizie e piazzali; il lavaggio domestico di veicoli a motore; l'innaffiamento dei giardini, orti e prati; il riempimento di piscine, fontane ornamentali, vasche da giardino e il funzionamento di fontanelle a getto.

Aca comunica inoltre che è attivo il servizio di fornitura acqua potabile tramite autocisterne, per le sole utenze provviste di autoclave. E' possibile contattare il numero verde segnalazione guasti 800 800 838 oppure compilando il modello allegato, da inviare secondo la modalità descritta.

Modulo richiesta autocisterna

Aca ha comunicato un calendario di chiusure e riduzioni per contrastare l'emergenza idrica in corso.

Sono previste dalle ore 22.00 alle 6.00

Il territorio di Spoltore è interessato nei giorni dal 30 agosto al 6 settembre per le abitazioni in

Via Dante - Via Monte Secco- S.Lucia (zona alta) Via Manzoni, Via Perosina, Via Parini, Via Ripoli, Via Silone, Via Pirandello, Via Verga, Via Quasimodo, Via De Cesaris, Via Tosti e relative vie limitrofe- Strada Valle Carbone- Motorizzazione;

Santa Teresa, Via del Mare Adriatico fino a confine Villa Raspa (concessionaria Oriente);

Villa Raspa, C.da Frascone

Spoltore Centro Storico, via Massera e vie limitrofe, via Casaccio e vie limitrofe, via Ripoli e vie limitrofe, via Di Marzio e vie limitrofe, via Giuseppe Angelo Fonzi, via della Madonnina e vie limitrofe.