Criteri per l'assegnazione degli spazi pubblici destinati ai comizi elettorali - Rettifica
Criteri per l\'assegnazione degli spazi pubblici destinati ai comizi elettorali - Rettifica

Modalità organizzative per la concessione temporanea dei locali e degli spazi esterni, ai movimenti politici presenti nelle competizioni elettorali.

• Le istanze sono accoglibili solamente nei giorni feriali e dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 10:30 e da presentarsi esclusivamente presso l’ufficio protocollo del comune di Spoltore.

• Il partito politico o gruppo promotore presenta istanza esclusivamente per lettera in busta chiusa, consegnata a mano o inviata a mezzo raccomandata, presso il protocollo del Comune di Spoltore dalle ore 08:30 alle ore 10:30, indicando in calce il nome e cognome del latore autorizzato a modificarne eventualmente i termini e la dicitura “Avviso/Istanza per comizio elettorale”. I luoghi sono dettagliati nell'atto n.144 del 23/08/2022 qui allegato.

• Alle ore 11:00 di ciascun giorno le buste saranno aperte dal Sindaco, o suo delegato, che assegnerà la Piazza per i comizi e le riunioni elettorali dandone comunicazione tempestiva alla Questura di Pescara, al Comando di Compagnia o locale stazione dei C.C. e al Comando di Polizia Locale per la predisposizione dei servizi di ordine Pubblico e Vigilanza.

Tali operazioni saranno svolte alla presenza dei relativi latori nell’intesa che ciascun mattino non saranno prese in considerazione altre lettere avviso/istanze che giungessero successivamente all’inizio dello spoglio delle lettere presentate. Si darà, quindi, lettura degli avvisi e saranno senz’altro aggiudicati luoghi ed orari per i quali esista un unico avviso. Qualora, invece, due o più partiti o gruppi politici abbiano formulato avvisi per comizi o riunioni elettorali da tenersi contemporaneamente nello stesso luogo, i latori degli avvisi verranno invitati ad accordarsi per stabilire i necessari spostamenti, altrimenti si procederà secondo l’ordine cronologico di presentazione, tranne che per la giornata di venerdì 23 settembre 2022, ove si procederà mediante sorteggio.

• Le istanze/avvisi per la giornata di venerdì 23 settembre 2022 verranno sorteggiate il lunedì precedente il turno elettorale alle ore 11:00, salvo che non vi sia un previo accordo tra i richiedenti.